Servizio fotografico in acqua "Trash the Dress" - Adolfo Maciocco

"Trash the Dress" in acqua

Il 'Trash the dress' è un servizio fotografico veramente fuori dai soliti canoni.

Una moda nata qualche anno fa negli Stati uniti che ha iniziato a prendere piede tra le coppie più intrepide anche in Italia.

Il servizio viene realizzato dopo il matrimonio in ambientazioni spettacolari: in spiaggia, in campagna o qualunque altro luogo suggestivo vi venga in mente.

Gli sposi dovranno essere pronti a indossare gli abiti nuziali come un vestito qualsiasi che sicuramente si sporcherà e si bagnerà. 

Il luogo migliore per il Trash the Dress nel Nord Sardegna è certamente la spiaggia.

Nasco come fotografo subacqueo e questo servizio è il punto di incontro tra le mie due più grandi passioni, ecco perché adoro portare le coppie più coraggiose in acqua con me.

Niente paura!

L'ingresso in acqua sarà graduale, le apnee dureranno massimo 2-3 secondi e la maggior parte degli scatti saranno fatti a pelo d'acqua.

Per i più temerari, se la galleggiabilità del vestito della sposa lo consente, è anche possibile avventurarsi in acqua più alta a nuoto o organizzare lo shooting da una barca. 

I risultati che possiamo ottenere in acqua sono veramente spettacolari e l’esperienza è divertentissima.

La fotografia subacquea e il Reportage matrimoniale

Ho iniziato con questo genere fotografico in piscina, dove già mi divertivo con progetti personali di Underwater Fine Art.

La piscina è ideale per progetti creativi e offre la condizioni di acqua calda e senza onde anche nei mesi invernali.

Nei mesi più caldi è davvero un peccato non approfittare delle condizioni uniche offerte dal mare della Sardegna.

Essendo basati ad Olbia, abbiamo veramente l'imbarazzo della scelta riguardo le location. In meno di trenta minuti raggiungiamo sia la zona di San Teodoro e Budoni, che -procedendo verso Nord- le zone di Porto Cervo e della Costa Smeralda.

Una delle mie location preferite è la spiaggia di Cala Moresca a Golfo Aranci, una vera e propria oasi naturale che offre riparo anche durante le giornate di vento.

Il Trash the Dress è l’occasione migliore per far rivivere gli abiti degli sposi e regalare un tocco di follia a simboli così importanti per la vostra unione.


Il Trash the dress a Cala Moresca
Powered by SmugMug Log In