Reportage Matrimoniale - Adolfo Maciocco

Reportage Matrimoniale


Dettagli del trucco

Insieme valuteremo il piano d'azione più in linea con le vostre esigenze per ottenere un risultato che vi rispecchierà per tutta la vita.

Il nostro stile prevede pochissimo posato, ma saremo naturalmente anche disponibili per le classiche foto di gruppo con parenti e amici.

La preparazione

La giornata tipo del nostro reportage matrimoniale inizia con la preparazione degli sposi, un momento che amiamo in modo particolare.

Adolfo seguirà la preparazione della sposa, mentre Cristina seguirà lo sposo. Durante la preparazione, le emozioni e la gioia riempiono l’aria. Bastano circa venti minuti per l’ambientamento, che ci consente di studiare il contesto e familiarizzare con gli ospiti principali e gli ambienti.

Sarete stupiti nell’accorgervi che dopo solo venti minuti vi sarete completamente abituati alla nostra presenza. Quello sarà il momento in cui il vero reportage potrà iniziare a svilupparsi veramente.


Il primo incontro tra gli sposi

Vi seguiremo per l'incontro tra gli sposi, che avviene normalmente davanti all’altare o a casa della sposa.

La presenza simultanea di due fotografi offre il vantaggio unico di poter contare su un contro-campo continuo durante tutte le fasi più importanti della giornata: l’incontro, lo scambio degli anelli e l'uscita dalla chiesa.

La cerimonia

Le regole per i fotografi variano in base alla chiesa o al Comune scelto. Se alcuni celebranti lasciano piena libertà di movimento, altri impongono limitazioni che è importante conoscere in anticipo.

Sarà nostra cura contattare il celebrante e visitare la location scelta per la cerimonia prima del matrimonio. Ciò ci consentirà di studiare la luce e scegliere gli angoli migliori per catturare le vostre emozioni, ma anche per conoscere il celebrante.

Il ricevimento

Questa fase è quella più rilassata durante la quale la nostra missione sarà unicamente quella di rubare ritratti a voi e agli invitati.

Questo è anche il momento migliore per le foto di gruppo con parenti e amici.

Durante la festa balleremo e ci divertiremo con voi e gli invitati. Pensiamo sia essenziale partecipare attivamente al divertimento e alla gioia del vostro giorno per consegnarvi immagini suggestive e senza tempo che vi ricorderanno per sempre l’emozione del vostro matrimonio.

La fine del nostro servizio coincide solitamente con il lancio del bouquet. Dopodiché, vi lasceremo a quella parte della festa che in genere ha un tasso alcolico troppo alto per essere testimoniato.


La passeggiata degli sposi

Voi e la vostra unicità sarete i veri protagonisti della " passeggiata degli sposi".

Sceglieremo insieme una location unica a poca distanza dal ristorante dove, senza sottrarre troppo tempo ai parenti e agli amici, manterremo uno stile dinamico e naturale, lontano anni luce dal posato classico di album visti e rivisti. La scelta della location viene sempre concordata insieme e la sessione ha una durata di circa mezz'ora.



Maledetta cravatta

.

  • A head in the glass
  • Let's dance
Powered by SmugMug Log In